Gambalunga in Action è un progetto di GAP Circus, composto con Trampolieri, Attori e Musicisti,

che a ritmo di musica, irromperanno per le vie, attireranno, allieteranno e stupiranno grandi e piccoli; che vedranno, anche se per un giorno, cambiata la propria città, immersa in una nuova atmosfera festosa.

Gambalunga in Action è abbinabile con street band itinerante o band statica, disponiamo di musicisti e gruppi, che soddisfano diverse tipologie musicali.

Biografia: Sin dal 1998, abbiamo creato e confezionato spettacoli ad hoc per ogni tipo di evento, indossato vestiti creati da stilisti professionisti o auto prodotti, gli spettacoli sono stati un connubio tra il classico dell’arte da strada e le innovazioni del circo contemporaneo.

gambalunga project - parata di trampolieri - per grandi eventi - CIRCUS GAP

Il gruppo di professionisti di cui usufruiamo, per la messa in scena, lavora e si forma insieme, sin dagli albori, mentre per richieste particolari, disponiamo di collaboratori esterni, che rispondono alle nostre e vostre esigenze, di qualità e puntualità.

Tecnicamente non si hanno grandi ambizioni, perché si è lavorato tanto sulla poetica e sull’energia, in modo che venga in rilievo l’umanità e la realtà dei personaggi, affinché non si perda il contatto con il pubblico.

Descrizione: Gli attori, i trampolieri e i musicisti, vengono accomunati dai colori, dalla regia e coreografia di Luca Provenzano, che da anni elabora e studia progetti, atti a riempire strade e piazze, con eventi unici e ad hoc. I musicisti, stanno all’interno della parata o dello spettacolo, con vestiti più sobri, ma che si incorporano in maniera adeguata, alle scelte registiche e di esigenza, del vostro evento. La scelta del tema può essere: circo, eleganza, festività particolare, horror, freak, angeli e demoni, pirati, oceano, folletti o fantasy, film, epoca storica, tradizione, periodo artistico…ecc.

Essendo portatori sani della nostra cultura italiana e salentina, per scelta di regia, si indossano vestiti, resi dall’intreccio di stoffe, gommapiuma, maschere e accessori in cartapesta, quest’ultima, come innovazione e lancio ad un nuovo futuro scenico, dell’antica arte della cartapesta, tipica della Terra Salentina.

Si intende collaborare con Cooperative, Aziende e Associazioni, specializzate nel settore creativo artistico, attoriale e circense.