Input Content ×
Please open Admin -> Appearance -> Menus Setting

Laboratorio Generale, riguardante l’arti del circo, di livello iniziazione. Adatto al coinvolgimento dei piccoli, o per tutti, ottimo, per mettere in gioco creatività ed espressività, attraverso basiche capacità motorie. Un’opportunità per mettersi alla prova, lavorando aspetti diversi, d’ogni disciplina, con la possibilità di mettere in scena drammatizzazioni, e routine di piccolo circo.

Tecniche adottate:
  • Acrobatica: con capriole, ruote, figure base e verticali, acrobalance a due o più persone, costruzione di piramidi umane, tutto preceduto da riscaldamento e potenziamento fisico. In Luogo Idoneo;
  • Teatro/clown: con lavoro base, su animazione teatrale, giochi, improvvisazioni, singole e di gruppo, testo, voce e messa in scena, di performance o drammatizzazioni.
  • Giocoleria: con costruzione di palline, uso e buona pratica, inoltre, dopo poco allenamento, seguito dall’istruttore, il banbino, o giovane, o il genitore, stesso che prova, trova subito, elementi simpatici, da praticare; messa in scena ed esposizione “pubblica”, di piccole routine con foular, palline, clavette, diabolo, cerchi, hula hop, bastoni, Kiwido o anche oggetti di uso comune.
  • Equilibrio: con rola bola, fune molle, monociclo, bastone per equilibrio sulla mano o naso, trampoli a mano per bambini, iniziando da percorsi misti di attrezzi e mezzi, messi in sequenza. Riscaldamento attinente all’equilibrio.
  • Tecniche Aeree: tra cui trapezio, cerchio, tessuti, con specialisti del settore, padroni di differenti tecniche
Scuola di circo Carampa-danza

Insegnanti/Istruttori:

Luca Provenzano, artista e formatore di circo/teatro, titolato nella Scuola di Circo Carampa di Madrid, nel 2004.
 (Resp. Acrobatica, Teatro/clown e Percorsi Fisico Didattici )
Assistente Uomo con esperienza nel settore 
(Giocoleia ed Equilibrio, Assistente Acrobatica e altre discipline)
Assistente Donna con esperienza nel settore 
(Animazione, Trapezio, Tessuti Aerei, Cerchio Aereo, e d’altre discipline)

Gambalunga Project gapcircus PLus

clicca sull’immagine – portfolio/gambalunga-project/